LA STORIA
villa rosa riviera

Dal 1909 in una villettina Liberty nasce uno dei primi alloggi per vacanzieri. Nel ’26, il Villa Rosa Riviera viene ampliato e ridisegnato come un Grand Hotel, con tanto di veranda per le feste e cupolone.Negli anni Trenta e durante l’epoca del fascismo, la spiaggia di Rimini comincia a trasformarsi da “lido” esclusivo e d’élite, in spiaggia di massa. L’amministrazione della città asseconda la tendenza, promuovendo un ampio programma di opere pubbliche. Vengono costruite le colonie sul Lungomare e nascono le prime strutture alberghiere.

L’ Hotel Villa Rosa è tra i più eleganti e frequentati hotel della destinazione, ampliato e ristrutturato, in questi anni raggiunge l’apice del proprio fulgore. La ricostruzione materiale, condotta con straordinaria energia, consente la rapida ripresa e il decollo economico di una città che, già agli inizi degli anni Cinquanta, può dirsi, a buon diritto, il più importante centro turistico europeo. Il Villa Rosa Riviera, distrutto completamente dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, viene ricostruito in stile moderno. Sul lungomare di Rimini Marina Centro.

Oggi l’Hotel Villa Rosa Riviera, con i suoi ambienti curati, eleganti e confortevoli, è ancora uno dei 4 stelle più rinomati e frequentati di Marina Centro. Gestito direttamente dalla famiglia Salvatori, offre un servizio curato e di livello, attento alle esigenze della propria clientela.

Cosa dicono di noiRECENSIONI

PERCHE' SCEGLIERCIATTIVITA' & ESCURSIONI