cuori ebbri

Da Lucio Trattoria nasce dall’idea di servire il miglior pesce del nostro mare, con la consapevolezza e la coscienza del nuovo millennio.
Il nome ha da subito l’obiettivo di comunicare l’idea che ci caratterizza: il contrasto tra lo storico e il contemporaneo.
Lucio infatti, sebbene richiami nel nostro immaginario una trattoria storica con a capo un oste che da 40 anni gestisce con successo il locale, nel nostro caso
è il figlio di Jacopo, lo chef, che ha tre anni.
L’obiettivo quotidiano è quello di valorizzare al meglio la materia prima: ci ispiriamo a quello che cucinano i nostri genitori o i nostri nonni apprezzandone la  semplicità e i gusti diretti senza rinunciare a mettere tutto in discussione a favore di una cucina semplice nello spirito e attuale nel pensiero.

come ______________________ cuori
restano
bastano rare serate ______________________ di lenti
fatti
te – c

i nostri menù

La cucina di Trattoria Da Lucio si distingue per l’utilizzo di solo pescato nostrano quasi esclusivamente di grande pezzatura il cui gusto e consistenza vengono esaltati grazie alla tecnica della frollatura a secco – Dry Aged.
Il nostro locale è Trattoria: la nostra cucina è al servizio del gusto, della concretezza, della verità e dello spreco zero.
La carta di Trattoria Da Lucio è sempre in fermento: ci piace utilizzare ingredienti di stagione, cucinati principalmente con la brace. Il fuoco è un elemento magico, che conferisce al prodotto un segno ancestrale.

*Durante il fermo pesca, per tutto il mese di agosto, torneremo alla terra e serviremo pecora, piccione ed altri fantastici animali.

menù 

orari di apertura

lun / dom pranzo e cena
mar/giov/ven/sab  CENA
mercoledì CHIUSO